Anche tu Scegli le Scarpe per il Tuo Bambino Guardando Il PREZZO? Stai Attenta Potrebbe Rivelarsi Un Falso Risparmio e Soprattutto E’ Un Errore Molto Grave!

La scorsa settimana mi trovavo in un negozio di abbigliamento sportivo ed ero nel reparto scarpe, precisamente in quello delle scarpe da running. La parete di scarpe che stavo guardando confinava proprio con quella delle scarpe da calcio. Mentre stavo provando le scarpe per me non ho potuto fare a meno di sentire i discorsi di una mamma che aveva con sé il suo bambino e insieme stavano scegliendo delle scarpe per giocare a pallone.

Il bambino sembrava conoscere tutte le caratteristiche della scarpa perfetta: il nodo dei lacci deve essere coperto perchè così quando tiro il pallone non prende direzioni strane, preferisco quelle a 13 tacchetti etc etc … indipendentemente dalle caratteristiche della scarpa, quello che mi ha stupito era il livello di preparazione che entrambi avevano per scegliere un paio di scarpe che il bambino, nella migliore delle ipotesi, metterà 6/8 ore alla settimana!

Sapevano abbinare tutti i dettagli della scarpa ad una precisa soluzione di problemi diversi! In una parola: ERANO PREPARATISSIMI!

(ndr: con c’era una scarpa che costava meno di 85 euro!)

Che cosa puoi dedurre da questo brevissimo racconto?

Sono due le cose principali che balzano agli occhi:

  1. Ci sono un sacco di scarpe da calcio e tutte hanno caratteristiche particolari, che garantiscono soluzioni a problemi diversi. In base alle necessità di ogni singolo bambino, c’è un paio scarpe di riferimento. La scelta quindi sarà più facile e il prodotto acquistato sarà sicuramente adatto al bambino.

  2. Quando si cercano scarpe con particolari caratteristiche, per risolvere specifici problemi, IL PREZZO NON CONTA PIU’! Infatti la prima cosa che si guarda è che risolva quelle situazioni percepite come problemi. Solo in ultima istanza si potrà fare un confronto di prezzo!

Quello che ancora non sai è che per qualunque scarpa ci sono delle caratteristiche che le rendono uniche e che rispondono a specifici problemi.

Fintanto che ti rechi a comperare scarpe solo con due criteri: il prezzo e la bellezza estetica, non stai aiutando lo sviluppo del piede del tuo bambino che invece richiede scarpe con caratteristiche specifiche.

Il problema è che ti mancano le informazioni corrette! E purtroppo non è colpa tua!

Adesso ti dirò qualcosa che ti permetterà di non perdere tempo, se sei una mamma a cui non sta a cuore la salute del piede del tuo bambino, ti consiglio di non proseguire in questa lettura, la troveresti noiosa e non ti darebbe nulla.

Se al contrario sei una mamma che vuole informarsi per poter fare una scelta consapevole la prossima volta che entrerai in un negozio di scarpe, allora continua a leggere.

Domanda (provocatoria):

“Sai qual’è la scarpa per bambini per cui statisticamente le mamme spendono meno?”

LA SCARPA PER TUTTI I GIORNI!

“Sai qual’è la scarpa che il tuo bambino utilizza di più? Che usa per più ore al giorno?”

LA SCARPA PER TUTTI I GIORNI!

Hai già intuito dov’è l’errore?

La scarpa che il tuo bambino indossa per più di 3 o 4 ora al giorno, è la scarpa che più di ogni altra è responsabile dello sviluppo del suo piede!!!

Sei sicura di voler affidare alla scarpa che costa meno questo compito così delicato?

Una scarpa che costa poco, molto probabilmente vale anche poco … ma cosa vuol dire in termini di benessere e di sviluppo sano del piede che una scarpa vale poco?

Semplice, si tratta di una scarpa che nel migliore dei casi non favorisce uno sviluppo sano e naturale del piede, nel caso più comune invece condiziona in modo negativo lo sviluppo del piede.

Una suola troppo rigida non permette al bambino di “aggrapparsi” con i piedi, una scarpa che stringe nella parte dell’arco plantare non aiuta lo sviluppo dei muscoli del piede, una scarpa fatta in materiali che non traspirano tengono i piedi umidi.

Il mancato sviluppo muscolare degli archi plantari favorisce il crollo della volta plantare aumentando quindi la possibilità di avere il piede piatto. Approfondisci l’argomento!

Se la scarpa è troppo rigida impedisce al tuo bambino di sviluppare tutti gli altri muscoli che nascono sotto il malleolo rendendo troppo debole l’arto inferiore, con conseguente difficoltà a correre, camminare …

Se i materiali non sono traspiranti i piedi del tuo bambino si troveranno in ambiente caldo umido, la situazione ideale perchè funghi e dermatiti si possano sviluppare e crescere indisturbati!

Capisci che non possiamo correre il rischio di scegliere una scarpa da tutti i giorni solo in base al prezzo!

Oggi nei negozi Bobux troverai una fantastica novità: la linea PLAY!

[images style=”0″ image=”http%3A%2F%2Fpiedinifelici.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F03%2FSnowwolf.png” width=”570″ align=”center” top_margin=”0″ full_width=”Y”]

L’unica scarpa che è nata per quella specifica attività che i bambini fanno per almeno 6 o 8 ore al giorno: IL GIOCO!

Non il calcio o il basket, ma il gioco inteso come: correre, inseguirsi, saltare, arrampicarsi …

Durante queste attività il tuo bambino impara a conoscere il suo corpo, a gestirlo nello spazio, prende confidenza con la sua fisicità, sviluppa il processo motorio, che è un mix tra sviluppo fisico e psichico! SONO MOMENTI DI CRESCITA FONDAMENTALI!

Il piede del tuo bambino svolge una funzione fondamentale in questo processo di apprendimento, al punto che grazie alle sue cellule propriocettive viene considerato un ORGANO DI SENSO!

Quindi sei disposta a giocarti tutto questo per un risparmio economico di poche decine di euro?

O peggio ancora per una questione “estetica” o di “moda”?

Le conseguenze di questo RISPARMIO potrebbero COSTARTI CARO in futuro!

Ma che cos’hanno di particolare queste nuove scarpine?

Voglio darti un assaggio (il resto lo scoprirai nel negozio bobux più vicino a te): la suola!

[images style=”0″ image=”http%3A%2F%2Fpiedinifelici.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F03%2FSuola-Blaze.png” width=”790″ align=”center” top_margin=”0″ full_width=”Y”]

Una suola innovativa, che è stata studiata in modo specifico per aiutare tuo figlio a crescere sano e robusto.

Vai a visitare il negozio più vicino a te per scoprire tutte le altre caratteristiche di queste scarpe. Vedrai che anche scegliere le scarpe per tutti i giorni diventerà un momento per dimostrare l’attenzione e l’amore per il futuro del tuo bambino!

P.S. Ora voglio chiederti un ultimo sforzo: se questo articolo ti è piaciuto o semplicemente l’hai trovato utile o interessante, CONDIVIDILO!

P.P.S. Mi piacerebbe tantissimo leggere un tuo commento a riguardo: positivo o negativo che sia … Quelli positivi li consideriamo come segno d’apprezzamento per il lavoro svolto, ma sono quelli negativi che ci spingono a fare sempre meglio per il bene del tuo bambino!

Grazie Mille!

Mr Tiggle

[social_sharing style=”style-8″ fb_like_url=”http://piedinifelici.com/anche-tu-scegli-le-scarpe-per-il-tuo-bambino-guardando-il-prezzo-stai-attenta-potrebbe-rivelarsi-un-falso-risparmio-e-soprattutto-e-un-errore-molto-grave/” fb_color=”light” fb_lang=”it_IT” fb_text=”like” fb_button_text=”Share” tw_lang=”en” tw_url=”http://piedinifelici.com/anche-tu-scegli-le-scarpe-per-il-tuo-bambino-guardando-il-prezzo-stai-attenta-potrebbe-rivelarsi-un-falso-risparmio-e-soprattutto-e-un-errore-molto-grave/” tw_button_text=”Share” g_lang=”en-GB” g_button_text=”Share” alignment=”center”]

Facebooktwitter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.