Scopri Finalmente Perchè NON Devi usare Scarpine già Usate da Altri!

 

 

Quante volte hai sentito dire:

Non Usare Mai Scarpine Usate da Altri Bambini?

Ma adesso sii sincera … quanti ti hanno spiegato davvero perché non lo devi fare?

 

A me sinceramente è capitato diverse volte di sentirmi dire che non va bene utilizzare le scarpine usate.

Anzi quasi tutti mi hanno spiegato che potevo tranquillamente scambiare magliette e pantaloni MA NO, LE SCARPE NO!

 

Ma Perché?

Lo so di essere un po’ noioso … ma se nessuno mi dice perché o se nessuno cerca di spiegarmi le cose, non riesco a prenderle seriamente.

Allora come tante altre volte sono andato a ricercarmi la risposta … e leggi di qui e leggi di là ed eccomi oggi qui che voglio condividere con voi quello che ho scoperto.

 

Le Scarpine non devono essere scambiate perché le scarpe di altri bambini hanno la FORMA del piede di quel bambino.

 

Mi spiego meglio.

Come ti ho già raccontanto in altri articoli, il tuo bambino non suda dalle ascelle almeno fino a quando sarà più grandicello, per cui si termoregola dai piedi e dalla testa.

Ma concentriamoci sui piedi.

Il fatto che siano uno strumento di termo-regolazione, fa si che si possano scaldare e raffreddare. Proprio attraverso questo processo abbinato alle forze messe in atto dal peso e dai movimenti, i piedini del tuo bambino andranno a modificare la forma interna delle scarpe, che si plasmeranno in quella specifica forma!

 

Questo sarà ancor più evidente in quelle scarpe in cui lo spazio interno è davvero poco. Per cui le scarpe che hanno il plantare interno, che sono strette o che sono corte … in poche parole meno spazio ho all’interno della scarpa più si potrà vedere questo effetto, più spazio ho a disposizione intorno al piede meno succederà.

 

In linea di massima però è sconsigliabile scambiarsi le scarpe proprio perché così facendo stiamo “costringendo” il piede del nostro bambino in una forma che non è la sua! E questo in qualche modo andrà a modificare lo sviluppo naturale del piede.

 

Come vedi è molto semplice!

Quando diciamo di scegliere le scarpe che abbiano la forma del piede del tuo bambino stiamo dicendo proprio questo … non scegliere scarpe che abbiano una forma diversa, questa forma diversa potrà derivare dalla stessa forma della scarpa, ma anche da uno stampo diverso dato da un altro piedino (è coerente!).

 

Ma come ovviare al problema dei costi … tutto alla fine sembra sempre riportare allo stesso problema: i soldi!

Innanzitutto lascia che ti tranquillizzi, anche se avessi più soldi il problema ci sarebbe … magari non con le scarpe usate ma con scarpe che hanno una forma diversa 🙂

 

Prova a pensarci … se tua vessi più soldi, non gli copreresti quelle scarpine tanto belline che hai visto là, in quel negozio troppo bello?!

E’ molto facile che quelle scarpine, proprio perché sono così belline,  hanno una forma che non sia proprio quella del piede del tuo bambino.

 

Per cui non ti cricciare … anche avendo più soldi il problema rimarrebbe uguale.

 

Però un suggerimento ce l’avrei, anzi due!

 

  1. compera 1 solo paio di scarpe per volta a seconda della stagione ma sceglielo con cura, con tutte le caratteristiche che rispettano i piedi del tuo bambino. Al massimo ne comprerai 4 in un anno! Non avrai magari un cambio per gni giorno, ma i suoi piedi ringrazieranno.
  2. quando puoi lascialo scalzo. Non costa nulla ma gli farà un sacco bene!

 

Due consigli semplici, facili da seguire devi solo scendere al compromesso di non cambiargli le scarpe ogni giorno o lavargli i piedini più spesso perché si sporcano … Ma per regalare Piedi Forti e Sani al tuo bambino credo siano compromessi accettabili.

 

Cosa ne pensi?

Dai non ci credo che rispetto a questi due consigli tu non abbia pensato a nulla, per cui non ti preoccupare, non ti vergognare, raccontaci la tua esperienza!

 

Quindi fai cosi:

Vai in uno dei nostri negozi e chiedi di provare la differenza di BOBUX …

 

Trova Negozi

 

Be Natural

Cresciamo a Piedi Nudi

 

 

 

Facebooktwitter

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.