Piedini Felici, Back to the Future
“Buon giorno, posso fare un giro?”
“Certamente, se ha bisogno di aiuto chieda pure?”
“Dovrei prendere un paio di scarpe per il mio bambino …”
Ti è mai capitato di trovarti in questa situazione?
Se non ti ci rivedi affatto molto probabilmente non ti interesserà quello che oggi ho da dirti perché probabilmente comperi le scarpe attraverso canali che non sono il negozio fisico.
Se invece sei un genitore che si “sbatte” per scegliere il meglio per il suo bambino e per acquistare le scarpe va in un negozio fisico, allora molto probabilmente ti sei già trovato in questa situazione e in questo caso quello che c’è scritto sotto ti interesserà di sicuro!
Quando entri in un negozio per acquistare un paio di scarpe per il tuo bambino …
Cosa vuoi davvero?
Cosa vuoi ottenere dalle scarpe che stai per acquistare?
Prezzo?
Colore?
Moda?
Salute?
Se sei un genitore attento che vuole la salute dei piedi del suo bambino allora devi stare molto attento perché commettere un errore di valutazione o di scelta è davvero facile.
Lo sai qual è il primo grande errore che noi genitori commettiamo quando scegliamo le scarpe per i nostri bambini?
È pensare che se noi ci siamo trovati bene con un certo tipo di scarpe, anche lui si troverà bene con le stesse.
In poche parole … considerare il nostro bambino come un adulto in miniatura!
Hai mai pensato infatti che le attività che farà il tuo bambino con quelle scarpe sono molto diverse da quelle che fai tu con le stesse scarpe?
Un giorno in un negozio ho chiesto ad una mamma, che stava acquistando per la sua bambina un paio di scarpe uguali alle sue, perché lo stava facendo.
Ovviamente se mi avesse risposto: perché le trovo bellissime e stilose come piacciono a me … sarei stato sicuro che quelle scarpe erano esattamente quello che voleva.
Ma quanto mi ha detto che le sceglieva perché lei le trovava comode e quindi pensava che sarebbero state comode anche per la sua bambina … mi sono preoccupato!
Era una mamma che stava acquistando un paio di scarpe con un obiettivo … ma ne avrebbe centrato un altro.
A quel punto le ho fatto notare che le attività che faceva lei con quelle scarpe erano molto diverse da quelle che avrebbe fatto la sua bambina.
La forma dei piedi di sua figlia era diversa dalla forma dei suoi piedi.
Le funzioni fisiologiche dei piedi di sua figlia erano diverse da quelle dei suoi.
Insomma, non c’era nessuna possibilità che quelle scarpe potessero essere comode per piedi di sua figlia.
Ti è mai capitata una situazione così?
O meglio quando stai scegliendo le scarpe ti fai le domande giuste per scegliere quello che davvero vuoi?
Purtroppo, c’è davvero tanta confusione su questi argomenti e a me spiace vedere mamme e papà che si sforzano di scegliere le scarpe “giuste” e semplicemente per mancanza di informazioni o per errori assolutamente evitabili, si trovano alla cassa a pagare scarpe che per loro natura non saranno mai in grado di soddisfare i benefici ricercati e non lo sanno neppure!
Ma se hai un po’ di pazienza, oggi ti svelerò un segreto per trovare la scarpa giusta per il tuo bambino!
Per farlo voglio riportarti in dietro nel futuro … ???
Infatti, tornando alle origini (nel passato) ti voglio portare in quello che potrebbe essere il nuovo futuro.
Questo blog si chiama PiediniFelici perché da sempre la nostra missione è quella di aiutarti a scegliere scarpe che permettano ai piedi del tuo bambino di fare i piedi, rispettando la loro funzione, la loro fisiologia e la loro forma.
Ma nonostante il nostro lavoro di diffusione di informazioni per aiutare i genitori a scegliere le scarpe per i loro bambini, ho verificato direttamente che si sono ancora tantissime mamme e tantissimi papà che acquistano scarpe non in linea con quello che vogliono davvero.
Questo errore ha due origini principali:
- Non sai esattamente di cosa hai bisogno
- Non stai ricevendo le informazioni necessarie per poter prendere la decisione migliore per il tuo bambino.
Queste sono le ragioni per cui abbiamo pensato di creare un sistema, un percorso, attraverso il quale sarai in grado di prendere parte al processo di acquisto, non solo come un semplice cliente, ma come un genitore che vuole conoscere, vuole informarsi e vuole anche capire meglio davvero le cose di cui ha bisogno.
Ti presento:
Con l’aiuto dell’esperienza di gruppo di negozianti interessati a fornire ai loro clienti le informazioni di cui hanno bisogno,con la supervisione di un osteopata che ci ha fornito le indicazioni “tecniche” per fare le giuste domande, insieme con una serie di dati forniti direttamente da Bobux siamo arrivati a creare questo percorso attraverso il quale avrai la possibilità di trovare le scarpe migliori per il tuo bambino, rispettando la sua fase di crescita e che sappiano soddisfare le sue esigenze fisiologiche e i benefici che tu vuoi ottenere dall’acquisto!
Ti sembra impossibile?
Non ti resta che cercare il negozio che ha WellFit e provare tu stesso!
Be Natural
Cresciamo a Piedi Nudi
Condividimi!